Il denaro dà felicità? “in quanto ci può rendere più padroni del nostro tempo”

i-soldi

Sono gli psicologi che ce lo dicono:

“Solo con il denaro è possibile acquistare una casa vicino al luogo di lavoro in modo tale da abbattere i tempi di spostamento ed avere più tempo per sè e per la propria famiglia.” Questo è solo un esempio. …
Peccato che quello che serve per fare la felicità delle Persone non va nella loro Dichiarazione dei Redditi. Avete provato ad acquistare la vostra casa? La politica (lo Stato) vi tasserà ma non vi consentirà di scrivere quella spesa nella vostra Dichiarazione dei Redditi. Questo accade NEL PAESE DEI GRULLI: tutti pagano la casa, pagano le tasse per l’acquisto di una casa o per l’affitto, le pagano mentre la mantengono, le pagano quando la vendono, e mai nessuno che in quel benedetto Paese abbia la cura o l’intelligenza di scrivere tutte quelle spese (e quelle tasse!) nella propria Dichiarazione dei Redditi. Come se i soldi sparissero nel cappello.

Poi vi domandate perché il Paese si riempie di persone povere ed infelici?
Chiedetelo agli psicologi…

Ecco, anche per questo sosteniamo Scaricare Tutto Tutti: strumento che può essere utile per la felicità delle Persone. Certo, non potremo restituire loro quello che la politica gli ha rubato. Non potremo pagare la casa per loro, ma almeno potremo scrivere quello che abbiamo pagato e non essere più tassati come se quella casa non l’avesse pagata nessuno. Basterà questo per restituire la felicità alle persone? Magari no, di sicuro no: se quelle Persone hanno un carattere di merda neppure i soldi bastano. Ma questo è già un altro argomento, non vi pare?

Leggi l’articolo originale: http://redazione.finanza.com/2014/11/22/i-soldi-fanno-la-felicita”

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>