“DARE VALORE A QUELLO CHE FANNO LE PERSONE”® Ecco perché la CashBack Card “effetto” Scaricare Tutto Tutti…

QUANDO LE PERSONE con le loro attività, umane attività! – “naturalmente” – … ATTIVANO una NUOVA ECONOMIA!

Perché abbiamo adottato la CashBack Card gratuitaeffetto” Scaricare Tutto Tutti?

Registra le spese
E ti fa tornare soldi sul conto
!

A te sembra poco? Vuoi di più? Rifletti allora, guarda cosa fa!…

Da’ valore alle RELAZIONI!
Da’ valore
ALLA TRASPARENZA.
Ti fa conoscere il WIN-WIN-WIN.

Non sai cos’è il win-win?
I formatori delle comunità lo chiamano il “Vinciamo insieme”
! Tu vinci? Sì, ma soltanto se vinciamo insieme la passione si accende.

Te lo hanno raccontato il win-win-win, il valore del vincere insieme? Quante volte cerchiamo di farlo capire. Ma che difficoltà riuscire a dimostrarlo!

Con la Fidelity Card invece lo provi, lo dimostri: hai solo vantaggi! 

Una Card che funziona solo se con te vince anche il  tuo negoziante sotto casa: funziona la Card se con te vince anche il tuo professionista, la tua azienda, il tuo collaboratore o il collaboratore di un’attività o di un amico che conosci.

Puo’ essere l’attività dove lavori o l’attività dove ti piacerebbe lavorare? Certo! A tutti tu la puoi offrire, a tutti tu la puoi raccontare. Tu puoi raccontare loro il valore della Fidelity Card… dopo che avrai capito bene cosa è il win-win-win-win, il vincere insieme!

Quando la Fidelity Card diventala loro Fidelity Card” tu vinci con loro: ed ogni volta loro, le loro attività, vincono con te.

E’ questa la novità, il nuovo paradigma che vogliamo, che possiamo insieme far affermare in Economia:

“io vinco con te…
ma si vince soltanto se vinciamo insieme!

Con la Card tu adesso lo puoi anche provare. Tu puoi dimostrare che il vincere insieme funziona. Tu puoi anche far vedere come funziona! E’ questo il messaggio del video: tu puoi dare loro una carta che attiva un nuovo gioco, una nuova Economia, un nuovo modo di fare Economia

Vincere insieme?
E’ il suo paradigma:
Scaricare Tutto Tutti” è questo!
[guarda il video!]

Formidabile è poi vedere, e far vedere!, cosa accade quando lo usi. Divertente, anche!  Quando fai vedere e racconti agli amici cosa accade con la Fidelity Card, l’effetto STT, il registro delle spese che fa tornare soldi, fa sorridere.

Con la Card abbatti anche le barriere del Mondo: funziona, registra le spese, e ti fa tornare soldi sul conto, in 50 Paesi del Mondo!
In Italia, ad esempio, è gia’ in mano ed è usata da oltre 
1milione e 700mila persone

Questo vincere insieme sta già diventando “un modello”? Sì! E’ un valore economico riconosciuto perché lo usi nel quotidiano. Tu lo comprendi? Hai già abbattuto una barriera. Chi mai potrà fermarlo?

[Se non lo comprendi devi solo chiederci come funziona: 388 199 77 57, noi saremo felici di poterti spiegare la Fidelity Card che ti ha dato il tuo amico, la tua amica, e poterti far vedere come funziona].

E’ una esperienza? Anche! Cambia il modo di pensare. E’ così che la Card di “Cashback World” ci ha conquistato. Lo strumento funziona così, solo cosi: con la collaborazione reciproca.

Cambio di PARADIGMA?
Troppo bello per non farlo notare!

Hai visto il video? Allora adesso ne comprendi anche il valore.

Quando le persone, naturalmente, con le loro attività umane lavorano insieme, è allora che si realizza insieme il nuovo presente.

Scegliendo di usare la Card effetto Scaricare Tutto Tutti  tu non avrai attivato soltanto una nuova carta, non avrai solo un altro nuovo strumento – quasi un gioco, come la bicicletta nel filmato -, tu avrai anche attivato un nuovo modo di pensare!

La Fidelity Card è lì a dimostrarti che non occorre abolire il contante: è sufficiente registrare, poter registrare, ogni genere di spesa: “Tenere il conto!”, dicevano i nostri nonni. Ecco il nuovo modo di pensare all’Economia che vogliamo!

Nuove domande si faranno avanti? E’ vero, è un bene. E’ quello il nuovo modo di pensare all’Economia che vogliamo attivare.  Persone che si fanno domande. Persone che ci guadagnano per ogni domanda che si fanno. Cominciamo così

Prima di continuare, se non lo hai fatto,
ti prego adesso guarda il video. Riguardalo! [tempo: 1,25 minuto]… E poi ci ritroviamo qui.

Con questo strumentoper te che hai la Card effetto Scaricare Tutto Tutti, per te che l’hai già usata – adesso comprendi bene che “il nostro progetto” si può fare! Sì, si poteva già fare molti anni fa!

Il progetto di tenere conto di ogni spesa?!… E’ molto di più: è il progetto di DARE VALORE A QUELLO CHE FANNO LE PERSONE!

Vuoi riflettere un momento sul suo uso?Tu comprendi che funziona soltanto a certe condizioni?

Dai, guardiamole insieme queste condizioni:

1) Funziona soltanto quando c’è la pace. In condizioni di guerra? In zone di conflitto? La Card non funziona. E’ ovvio: quando nasce un conflitto le prime linee che si interrompono sono quelle delle comunicazioni. E allora comprendi che quel “win-win” (quel vincere insieme in Economia) ci conviene: si traduce anche in un valore aggiunto per il mantenimento della Pace nel pensiero delle Persone (o per l’attivazione di quel pensiero quando non c’è).
E’ una riflessione sull’importanza dell’Economia nella ricerca del mantenimento dell’ARMONIA, della STABILITÀ e della PACE.
Pensa: la tua Card la puoi già usare in 50 Paesi nel Mondo! [
*]

2) Funziona solo con la fiducia confermata nella trasparenza. Se tu non ricevessi quel sms ad ogni spesa registrata? Se tu non ricevessi quel messaggio? E’ ovvio: tu non continueresti ad usarla! Il win-win quindi non è solo tra le persone: è tua e di tutta la comunità. Pensaci: la Card funziona grazie a quelle tante persone che lo hanno costruito e lo continuano a migliorare.
Ma funziona anche grazie a te e a tutti coloro che vogliono che questo strumento di trasparenza continui a funzionare.
Quando chi lo gestisce riesce ad assicurarne il funzionamento nella trasparenza, giorno per giorno!, in ogni momento, accade qualcosa. E’ un cambio di paradigma anche questo, non ti pare? La trasparenza che diventa valore..

Ed è impressionante pensare che questa invenzione sia stata pensata, ed è tenuta attiva, proprio grazie ad una attività nel campo della pubblicità: con il passaparola!, il campo della comunicazione per eccellenza.

Questa semplicità, questa trasparenza, adesso ti chiedo: non credi che occorre portarla nel campo dei rapporti tra cittadini?

Nei rapporti con le Amministrazioni dello Stato e nella politica la vedi dura? A maggior ragione questa Card ci piace: usala!…

3) Funziona solo con la relazione diretta tra persone.

Nell’Economia reale questi due valori [fattori che noi chiamiamo “valori”: il valore della trasparenza e il valore della relazione diretta tra persone] che posizione hanno? Tu penserai che trasparenza e relazione tra persone abbiano valori alti nell’Economia?

E nella Finanza, tu che dici: va meglio oppure scompaiono?

Quella relazione diretta tra persone nella finanza  e nell’Economia spesso non ha alcun valore. Talvolta difetta addirittura anche nella grande distribuzione, quando questa manca di curare i rapporti diretti con le persone.

Una difficoltà che il piccolo negoziante ha invece sempre compensato. Ha sempre curato la relazione il piccolo negoziante: è stato il suo valore da sempre. Con la Fidelity Card adesso il piccolo negoziante ha una carta in piu’, puo’ fargli riacquistare maggior valore.

Anche per questo la Card “effetto” Scaricare Tutto Tutti è una simpatica novità…

Adam Smith Pub: “Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che ci dobbiamo aspettare il nostro pranzo, bensì..”[**]

La CashBack Card “EFFETTO Scaricare Tutto Tutti!”

Il cambio di paradigma adesso ti è chiaro?

Cosa serve per assicurare che nelle relazioni tra persone, giustizia e pace, possano crescere e far crescere la comunità?

Servono strumenti. Strumenti che, indipendentemente dalle persone, ti garantiscano che quella relazione resterà per sempre. Sempre trasparente, ed efficace, e conveniente, e buona per tutti. [**]

Chi mai userebbe violenza, chi cercherebbe la violenza, se tutto questo, la convenienza nell’uso dei propri beni, fosse assicurata naturalmente, civilmente, in ogni ambito delle relazioni umane?

Chi mai cercherebbe la violenza, chi mai userebbe la violenza, se quella violenza si traducesse in un danno economico per sé stesso e per la propria famiglia?

La Card come strumento di pace?
Forse ci siamo spinti troppo oltre in questa riflessione?
Ci piace pensarlo. Di sicuro è divertente!

Ecco una riflessione cui forse neppure Huber Fraidley [l’inventore della Card] aveva mai pensato. Noi lo crediamo.

Chissa’, magari un giorno riusciremo anche a raccontarglielo.

Cio’ che è IMPORTANTE è che intanto tu hai scoperto…
una economia che non necessita di punizioni.
Una economia che non ti mette l’uno contro l’altro.
Una economia che non necessita di un sistema poliziesco di controllo.

Una economia umana? Sì…
Umana perché il suo valore é la trasparenza.
E la relazione.

E il saperne “tenere di conto”!…

[Vota e condividi l’articolo se ti piace. Meglio ancora: Condividilo con Amici e scrivi il tuo COMMENTO].  Articolo di: Mario TOGNOCCHI, Armando SERJANI, PierFrancesco SANTINI. Per la ispirazione della proiezione a parete nel video: tratto da una pubblicità. Tempo di lettura: 5 minuti (250parole/minuto).

Note: [*] La riflessione sulla Pace: è una considerazione che ci è apparsa chiara quando ci è stato detto che l’invenzione della rete del CashBack World, partita dall’Austria nel 2003, si è rapidamente sviluppata nelle nazioni confinanti che erano sorte alla fine degli anni ’90 dalla dissoluzione della ex Jugoslavia. Che dall’Austria avesse potuto trovare la sua prima espansione nelle nazioni dove i primi contatti commerciali tra persone sono fatti tra persone di lingua tedesca, era naturale . Ma è anche una singolare coincidenza. Pensiamo alle fasi della ricostruzione di una economia in un Paese: è allora che si rende fondamentale la ricostruzione della rete della fiducia, non vi pare?!  Rete della fiducia. Collaudata. E di cui tutti possiamo beneficiare…

[**] Per secoli il self-love del birraio vi è stato tradotto in interesse? Sbagliato! Adam Smith non ha utilizzato la parola self-interest bensì self-love (amore di sé): ha sempre parlato di amor proprio! Nel film “A Beautiful Mind” le teorie matematiche di John Nash anticipano quello che andiamo raccontando qui: «Se pensate alla teoria di Adam Smith, beh deve essere rivista: il bene di ognuno non determina di per sé il bene di tutti. Il bene di tutti si ottiene quando ciascuno fa la scelta migliore per sé e per gli altri.» = Scaricare Tutto Tutti … dare valore a quello che fanno le Persone!]

[***] Cambio di Paradigma:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Cambiamento_di_paradigma

[***] “Cambio di Paradigma per uscire dalla crisi”: Mauro Magatti, il libro
https://books.google.it/books/about/Cambio_di_paradigma.html?id=e_YtDwAAQBAJ&redir_esc=y&hl=it

Un commento al libro di Magatti, dal Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/cultura/17_ottobre_13/magatti-mauro-sociologo-insicurezza-risentimento-nuovo-paradigma-societa-feltrinelli-23fb8884-b044-11e7-9acf-3e6278e701f3.shtml

Riferimenti: [l’Attuazione della Costituzione Italiana è semplice: Art. 3 – Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di razza, sesso, condizioni personali e sociali… E’ compito della  Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale;  Art. 53 Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività;  … ]